Vai al contenuto principale

lettorato di inglese: Appello di GIUGNO 2021 Laurea Magistrale: iscrizione su myUnito-Esse3 e Moodle, modalità in remoto o in presenza: AGGIORNAMENTO

Pubblicato: Lunedì 7 dicembre 2020 da Sarah Renan Birdsall

Si avvisano gli studenti che la prova di Lettorato e la Prova di Lingua Straniera LET0420 Magistrale si svolgeranno per via telematica in remoto, attraverso Webex e il Moodle di eLearning, o, per chi lo preferisce, in presenza. Per chi la sosterrà in remoto, sarà necessario essere in possesso di uno smartphone oppure un tablet (per la sorveglianza via Webex) e di un computer (per lo svolgimento dell'esame sul Moodle di eLearning). Chi la sosterrà in presenza utilizzerà il computer a disposizione nell'aula informatica.  

18 giugno 2021, ore 9: in remoto oppure in presenza in P. Aldo Moro, Aula Informatica 1

Oltre a essere iscritti alla prova su myUnito, bisognerà fare l'iscrizione allo stesso esame attraverso la pagina eLearning (Lettorato di Inglese Didattica 2020-21). Ecco il link https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/enrol/index.php?id=3434 

Pochi giorni prima della prova, gli studenti riceveranno una mail con le istruzioni e il link di Webex per la sorveglianza. Chi non l'abbia ricevuta entro 24 ore prima della prova è pregato di mandare una mail a sarah.birdsall@unito.it.

NB: Chi è interessato a sostenere la prova in presenza è pregato di indicarlo in una nota al momento dell'iscrizione su myUnito-Esse3 e di mandare una mail a sarah.birdsall@unito.it almeno 5 giorni prima della prova.

Siete pregati di segnalare eventuali difficoltà per l'iscrizione a sarah.birdsall@unito.it

contenuti delle prove rimarranno invariate rispetto alle descrizioni presentate nella pagina di Lettorato di Inglese, perciò è importante studiare la dispensa “Texts and Exercises 2020-21”. In alcuni casi ci saranno delle variazioni che riguardano la durata della prova e la lunghezza degli esercizi.

Part 1: Reading comprehension: testo di circa 800 parole con 10 domande: 30 minuti

Part 2: Grammar: 10 domande: 15 minuti

Part 3: Writing: limite di parole 150-200: 50 minuti

Per gli studenti che devono sostenere Lingua Straniera Inglese LET0420, il testo da studiare per il Writing è il seguente:

André Comte-Sponville, The Little Book of Philosophy, Vintage

(ci sono delle video lezioni e degli slide dedicati al testo di Comte-Sponville a questo link: https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=1707)

NB: Sarà possibile iscriversi alle prove di lettorato 30 giorni prima dell'appello. Le iscrizioni chiuderanno 5 giorni prima della data dell'esame.

Per poter sostenere una prova di lettorato, bisogna aver inserito nel proprio piano carriera l'esame MAGISTRALE di Lingua e Traduzione Inglese (Adami/Borgogni/Vecchiato) o Lingua Straniera Inglese LET0420 MAGISTRALE e risultare iscritto alla prova su myUnito-Esse3 e su Moodle. Le uniche eccezioni riguarderanno i seguenti casi:

- studenti che hanno frequentato il lettorato e hanno ottenuto il punto per la presenza (ATTENDANCE POINT)

- studenti in possesso di una certificazione di livello C1 o C2 rilasciata da un ente internazionalmente riconosciuto (Cambridge, IELTS, Toefl)

Gli studenti che non riescono ad iscriversi su myUnito-Esse3 devono mandare una mail a sarah.birdsall@unito.it almeno 5 giorni prima della prova.

Iscrizione e date appelli

ATTENZIONE!! Il sistema di prenotazione non è perfetto e può creare confusione. Perciò l'unico modo per avere la certezza di essersi iscritti all'appello giusto è di confrontare l'orario della prova prenotata con quello elencato qui. Se ci fossero dei dubbi, si può mandare una mail a sarah.birdsall@unito.it.

 

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 05/06/2021 07:54
Location: https://culturecomparate.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!