Vai al contenuto principale

Tutorato

Sportello tutorato

SPORTELLO VIRTUALE LAUREE MAGISTRALI 

La tutor è a disposizione per fornire informazioni sui corsi attraverso

In particolare con uno studente senior incaricato potrete discutere dei problemi riguardanti la vostra carriera accademica, come:

  • ammissione al CdS
  • passaggi e trasferimenti 
  • Erasmus
  • singoli esami
  • appelli e docenti (es. non riesco a iscrivermi all'appello, a contattare un docente, non trovo il materiale didattico, etc.)
  • aiuto per organizzare il piano carriera
  • dubbi e domande durante la preparazione della tesi

Mediatore digitale

Dalla fine di ottobre è attivo un nuovo servizio di supporto agli studenti, che si aggiunge al tutorato.
I mediatori digitali, studenti borsisti in collaborazione con i tutor già esistenti, si occuperanno di promuovere una comunicazione tempestiva delle informazioni istituzionali attraverso diverse modalità, di monitorare le criticità ed eventualmente correggere le notizie diffuse sui social e sui gruppi informali degli studenti.
Sarà loro compito inoltre trasmettere informazioni utili per fruire efficacemente della didattica nelle diverse forme adottate dai docenti (Webex, Moodle ecc.) e stimolare la partecipazione alle attività universitarie da parte di tutti gli studenti.

Per il Corso di Laurea triennale in Culture e letterature del mondo moderno l'indirizzo email per contattare la tutor è digitale.culture@unito.it 
La tutor è a disposizione online ogni martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30 tramite link Webex

  • Cartella Drive Google per informazioni e strumenti utili: il calendario delle attività di supporto, delle riunioni informative, alcuni link e materiali utili, indicazioni di tutti gli strumenti di comunicazione ufficiali del corso di laurea.
    I mediatori digitali sono a disposizione per qualsiasi dubbio, domanda, richiesta di informazioni legate alla didattica e-learning.

Per questioni più generali, si può fare riferimento alla mediatrice digitale per il Dipartimento di Studi Umanistici:
Giorgia Pellegrino (giorgia.pellegrin@edu.unito.it)

 

 INCONTRO INFORMATIVO SUL DOTTORATO

Il servizio di mediazione digitale del dipartimento di Studi Umanistici organizza alcuni incontri informativi tematici per aiutare le studentesse e gli studenti interessate/i ad orientarsi negli aspetti della vita universitaria che possono suscitare difficoltà, in particolare in questo periodo di didattica a distanza.

Venerdì 26 marzo alle h. 16 si terrà un incontro informativo rivolto a studenti delle magistrali del Dipartimento di Studi Umanistici sul dottorato in Lettere, i suoi curricula, il concorso di ammissione, con la partecipazione della professoressa Paola Cifarelli, coordinatrice del dottorato.

LINK https://unito-edu.webex.com/unito-edu/j.php?MTID=m5598d0cbfce2ca6de046c33b9ddeba86
venerdì, 26 mar 2021 15:50 | 3 ore | (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna
Numero riunione: 121 699 1595
Password: Mediazionedig

A questo link sono inoltre disponibili registrazioni e materiali degli incontri precedenti https://drive.google.com/drive/u/2/folders/1exsR3bXzRSVGxvW8Oz5t4M6jthA5BAPc

(N.B. Per accedere alla cartella drive è necessario utilizzare il proprio indirizzo mail istituzionale).

Ultimo aggiornamento: 07/04/2021 08:58
Non cliccare qui!