Vai al contenuto principale

Laurea a doppio titolo Universidad de Zaragoza 



Presentazione generale

Il programma di doppio titolo con l’Universidad de Zaragoza (UniZar) è aperto a coloro che sono iscritte/i o che intendono iscriversi al corso di Laurea magistrale in Culture moderne comparate (LM-14) del Dipartimento di Studi Umanistici (StudiUm) dell’Università degli Studi di Torino (UNITO). Per ogni anno accademico è prevista la partecipazione di 4 studenti.

Il percorso binazionale prevede la frequenza del primo anno presso UNITO e del I semestre del secondo anno presso l’Università partner.

L'iscrizione verrà effettuata dalle e dagli studenti nei due Atenei, ma le tasse universitarie verranno versate solo nell’Università di origine (in Italia per studenti italiane/i, in Spagna per studenti spagnole/i).

La/lo studente preparerà una Tesi di laurea magistrale/Trabajo de fin de Máster (secondo livello) sotto la supervisione di un membro dello staff accademico, afferente all’Istituzione italiana o spagnola. L’elaborato sarà redatto in lingua italiana o spagnola e discusso oralmente, in una delle due istituzioni e in una delle due lingue previste. Le forme, i modi e i luoghi saranno concordati di volta in volta con ogni singola/o studente.

 Terminato con successo il biennio, le e gli studenti conseguiranno i relativi titoli italiano e spagnolo:

  •         Laurea magistrale in Culture moderne comparate (LM-14)
  •         Máster en Enseñanza del Español como Lengua Extranjera (ELE).

     

Informazioni pratiche

Informazioni pratiche


I 120 crediti formativi necessari per l’ottenimento della Laurea Magistrale e del Máster saranno conseguiti secondo le tabelle disponibili nell' Allegato Tecnico
Il Bando per la partecipazione alla selezione verrà pubblicato su questa pagina nel mese di maggio.

 

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 14:46

Non cliccare qui!