Vai al contenuto principale

***IMPORTANTE*** - Lezioni (almeno in parte) a distanza

Pubblicato: Venerdì 27 marzo 2020 da Alberto Rizzuti

Gentili studenti / studentesse,

espongo qui, a mo' di avviso, la mail appena spedita alle tre persone che si sono già registrate al corso il cui svolgimento è previsto a partire da lunedì 27 aprile. Chi fosse interessato/a a seguire le lezioni provveda per favore a informarmene tempestivamente via email e a procedere alla registrazione al corso, in modo tale da poter essere raggiunto/a dalle mie comunicazioni.

Grazie

AR

 -------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Gentili studenti, gentili studentesse, vedo i vostri nomi nell'elenco di coloro che si sono registrati/e al corso, la cui prima lezione è in programma esattamente fra un mese, il 27 aprile. Difficilmente, almeno all'inizio, le lezioni potranno essere erogate in maniera tradizionale. Per questo motivo vi chiedo se, nel caso più che probabile di erogazione di lezioni almeno in parte a distanza, voi siate attrezzati/e per poterle seguire.
Trattandosi di un corso magistrale che tradizionalmente registra non più di una decina di iscritti, io tenderei a conservare i giorni e gli orari previsti, e a fare lezione in diretta attraverso una delle piattaforme disponibili (ho provato in questi giorni Skype, Webex e Zoom, ricavando un'impressione positiva specialmente da quest'ultima). Vorrei sapere se anche da parte vostra ci sia disponibilità a organizzarci in questo modo.
Inevitabilmente il contenuto del corso subirà qualche aggiustamento, poiché l'erogazione a distanza impone limiti difficilmente valicabili, primo fra tutti l'inaccessibilità delle biblioteche. Ho comunque cominciato a caricare un po' di materiale didattico nella cartella dedicata; se lo desiderate, potete cominciare a prenderne visione.
Vi sarò grato per un cenno di riscontro, in modo tale da mettere a punto insieme una strategia didattica efficace, nei limiti del possibile.
Un saluto cordiale
Alberto Rizzuti

Ultimo aggiornamento: 27/03/2020 18:31

Non cliccare qui!