- Oggetto:
SEMIOTICA DELLA PUBBLICITA' (LAUREA SPECIALISTICA)
- Oggetto:
Anno accademico 2008/2009
- Docente
- Prof. Guido Ferraro (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
- Anno
- 1° anno 2° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre - prima parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 5
- SSD dell'attività didattica
- M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Il corso approfondisce concetti e strumenti per l'analisi semiotica della comunicazione pubblicitaria e dei modelli di consumo, con riferimento alle metodologie concretamente usate negli istituti di ricerca del settore. Una parte specifica tratta i metodi di analisi dei trend e della comunicazione di moda.
Parte del corso sarà svolta in forma seminariale e di laboratorio.
Programma d'esame:
1. Dispense del corso
(disponibili sul sito, o al centro informazioni)
2. Un libro scelto in un elenco che sarà presentato a lezione, e affisso in bacheca.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
La frequenza a questo corso è riservata agli studenti che abbiano già sostenuto un esame di Semiotica della pubblicità.- Oggetto: