Vai al contenuto principale
Oggetto:

ALTRE ATTIVITA'-LABORATORIO DI ARCHEOLOGIA CLASSICA (LAUREA SPECIALISTICA)

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Docente
Prof. Valeria Meirano (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c207] laurea spec. in storia del patrimonio archeologico e storico-artistico - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - seconda parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
5
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Programma

Durata: 30 ore

 

Carico didattico: il laboratorio deve essere inserito nel carico didattico, pena la non ammissione alla prova finale.  

Frequenza: è obbligatoria. L'esonero potrà essere concesso solo a studenti che dimostrino di essere già in possesso di specifiche competenze il cui raggiungimento costituisce l'obiettivo del corso. Gli interessati all'eventuale esonero dovranno prendere preventivamente contatto con la docente.

Ai fini della organizzazione logistica del laboratorio è opportuno che gli studenti frequentanti segnalino quanto prima via mail alla docente la propria intenzione a parteciparvi.

 

Programma del corso: tipologie e sistemi di classificazione; strumenti per la documentazione ai fini dello studio e dell'edizione dei reperti mobili; approfondimenti e casi di studio inerenti specifiche classi di materiali. Oltre a lezioni frontali, durante il laboratorio sono previste esercitazioni pratiche con l'utilizzo di reperti di età greca e romana derivanti da scavi condotti dall'Università di Torino.Il programma potrà essere calibrato in corso d'opera sulla base delle competenze e delle esperienze dei partecipanti.  

Prova finale: per l'acquisizione dei crediti è indispensabile superare la prova finale che si terrà al termine del laboratorio; la preparazione verrà effettuata sulla base delle indicazioni fornite dalla docente durante il laboratorio.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 07/04/2014 15:40
Location: https://culturecomparate.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!