Vai al contenuto principale
Oggetto:

METODOLOGIE DI MARKETING (LAUREA MAGISTRALE)

Oggetto:

Anno accademico 2010/2011

Codice dell'attività didattica
LET0226
Docente
Enrico Postiglione (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c506] Laurea magistrale in Comunicazione e culture dei media
[f005-c510] Laurea magistrale in Produzione e organizzazione della comunicazione e della conoscenza
Anno
1° anno 2° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - seconda parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Stimolare la conoscenza e3 l’apprendimento delle leve della comunicazione d’impresa attraverso l’analisi dei mezzi, degli strumenti utilizzati e dei relativi vincoli.

To stimulate the knowledge and learning of business communication leverages through the analysis of media and tools utilized and the consequent constraints.

Oggetto:

Programma

1. advertising

2. relazioni pubbliche

3. promozioni

4. forza di vendita

5. direct marketing

6. packaging

7. punto di vendita

8. fiere

9. codice etico e responsabilità sociale

10. comunicazione organizzativa: strumenti e tecniche

11. comunicazione digitale

12. tendenze emergenti nel communication mix.

1. advertising

2. public relations

3. promotion

4. sales force

5. direct marketing

6. packaging

7. point of sales

8. fairs

9. ethical code and social responsibility

10. organizational communication: tools and techniques

11. digital communication

12. communication mix new trends.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Dispense disponibili in rete. Altri testi di cui verrà di volta in volta consigliata la consultazione di approfondimento

Lessons and workshops papers available on web site. Reading of reference books and articles will be recommended at any one time.



Oggetto:

Note

Si consiglia l’iscrizione al corso per ogni eventuale comunicazione da parte del docente. È vivamente raccomanda la frequenza.

In order to allow teacher’s communication, course registration is highly advisable. Class attendance is heavily recommended

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 07/04/2014 15:40

Non cliccare qui!