Vai al contenuto principale

Percorso FIT

Pubblicato: Giovedì 27 settembre 2018

Vuoi prepararti per insegnare nella scuola secondaria superiore ? Leggi le informazioni riguardanti il FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio)

 

Percorso FIT

(Formazione Iniziale e Tirocinio)

 

Per poter insegnare nelle scuole secondarie superiori, in ottemperanza al D.Lgs. n. 59/2017, legge 107/2015, è necessario, dopo il conseguimento della laurea magistrale, essere ammessi ad un percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente (FIT) a cui si accede tramite un concorso per titoli ed esami.

Per poter partecipare al concorso di ammissione è necessario anche aver conseguito, durante il percorso universitario, 24 cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche (Pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell'inclusione, Psicologia, Antropologia, Metodologie e tecnologie didattiche - settori scientifico-disciplinari M-DEA, M-PED, M-PSI e altri relativi alle didattiche disciplinari reperibili a http://www.tfa-piemonte.unito.it/do/documenti.pl/ShowFile?_id=xgur;field=file;key=VB0o1FnZgSAlWGiFYWyxzATqcXivPt64gzmcxQboz86NVr8aHbfzbkTAOEcwhgps6eojv776olchKc2zNsMMqHlBeRS8m6;t=6780).

Il corso di laurea in Culture Moderne Comparate è titolo di studio coerente con le classi di concorso A-11 (Materie letterarie e latino nei licei e nell’istituto magistrale) e A-12 (Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado) e permette di acquisire i crediti per l’ammissione al FIT, attraverso la regola 21 del piano carriera; se necessario, si può anche sfruttare la possibilità di ottenere crediti in più rispetto ai 120 previsti per la laurea senza tasse aggiuntive.

 

Per saperne di più, visita il sito  http://www.tfa-piemonte.unito.it/do/home.pl

Ultimo aggiornamento: 16/07/2019 17:23

Location: https://culturecomparate.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!